featured
Un garage di 60 mq trasformato in un loft
Un garage di 60 mq trasformato in un loft
Semplice e al tempo stesso straordinaria la ristrutturazione di questo vecchio garage di un palazzo di inizio ‘900 a Barcellona. Quando Desirée García Paredes, l’architetto dello studio Siree incaricato del progetto, ha visto il garage, ha subito pensato che, nonostante non fosse dotato delle caratteristiche per essere abitabile, il fascino dato dalle sue caratteristiche architettoniche lo rendeva un posto perfetto per creare un luogo dinamico perfetto per le esigenze del giovane proprietario.
Quello che risalta al primo sguardo è come l’architettura industriale regala all’ambiente un tocco vintage che si sposa perfettamente con le soluzioni architettoniche adottate per ricavare spazi di privacy, mantenendo però la completa apertura degli spazi.
La pianta triangolare ha portato alla scelta di posizionare un bagno in uno degli angoli e una cabina armadio in un altro angolo, in modo da distribuire la zona living in uno spazio aperto da cui si accede al soppalco creato per la zona notte.
I mattoni a vista sono stati mantenuti, così come le parti in legno. La cucina è stata progettata per essere moderna, funzionale e ben organizzata.
I materiali sono stati scelti tra quelli più vicini a quelli utilizzati all’epoca della costruzione del palazzo, così da mantenere e preservare l’aspetto storico.
Nessun commento